Aloe Vera Gel Forever nuova formula e nuovi contenitori

Nuova formula e nuovo packaging con il processo asettico di lavorazione.

Arrivati anche in Italia i nuovi contenitori in Tetrapack delle nostre bevande, nuova formula, nuovo packaging,  innovativi dentro e fuori come solo Forever sa fare da 40 anni. Inizia con le 3 bevande di spicco della Forever Living questo cambiamento, con la classica Aloe Vera Gel (Bottiglia gialla), l’Aloe Berry Nectar con frutti antiossidanti e l’Aloe Peaches (Quella con i pezzi di pesca)

 

Una delle novità che riguarda il packaging rinnovato è aver utilizzato un contenitore in Tetrapack, quello utlizzato fin ora seppur realizzato in fibre naturali non era proprio idoneo allo smaltimento, la maggior parte delle persone lo differenziava nella plastica anche se non era proprio “il suo posto”, per ovviare a questo problema Forever Living ha adottato il classico contenitore che viene utilizzato per la maggior parte delle bevande che troviamo in commercio. Questo contenitore è formato da 6 strati di materiale riciclabile al 100%, mantiene la bevanda in ambiente sterile, protegge la bevanda dalla luce del sole e dall’ossigeno e quindi mantiene intatte tutte le proprietà.

 

Per quanto riguarda la nuova formula grazie al nuovo processo asettico queste nuove bevande sono totalmente senza conservanti (anche se nelle vecchie bevande i conservanti erano ricavati sempre da ingredienti naturali) e con una maggiore percentuale di Gel di Aloe Puro.

 

Il processo di lavorazione asettica inizia dalla raccolta, le foglie più basse della pianta vengono raccolte a mano per poi passare ad una seconda fase di un rigoroso processo di lavaggio e di ispezione. Entro 6 ore dalla raccolta le foglie vengono tagliate e viene estratto solo il purissimo gel della pianta, il gel viene inserito in contenitori asettici dove viene riscaldato per ridurre i batteri cattivi, per mantenere la freschezza ed i benefici nutritivi della pianta, questo metodo consente di mantenere il 300% delle vitamine.

 

Finito il processo asettico il gel viene inserito in contenitori specifici per essere trasportato. Il gel prima di essere confezionato nel Tetrapack viene pompato in taniche sterili da 20.000 galloni e miscelato con gli ingredienti per ogni formulazione, vengono fatti i rigorosi test per far fede agli standard di qualità e purezza certificati. Finiti i controlli il gel viene scaldato una seconda volta per stabilizzare il ricco sapore e garantirne la qualità. Infine avviene la fase di imbottigliamento. Ancora una volta Forever Living ci ha stupito per la sua attenzione verso la ricerca e l’innovazione con cui prepara e crea i suoi prodotti.

#noisiamoforever e voi?

Guarda il video

Lascia una risposta

È possibile utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>