Perchè Forever

L’Azienda Forever Living Products

L’ingrediente numero uno di questa azienda è il gel di Aloe Vera stabilizzato e puro al 97%, Forever possiede piantagioni di Aloe di proprietà nella Valle dei Rio Grande, nel sud del Texas, nella Repubblica Domenicana ed in altre zone dei Caraibi.

La raccolta dell’Aloe viene effettuata rigorosamente a mano, vengono raccolte solo le piante mature dopo circa 4 anni di maturazione, non vengono usati nessun tipo di fertilizzanti o pesticidi, non vengono mai effettuati ordini che implicano crescita non naturale delle piante, i prodotti lavorati sono sempre freschi.

L’azienda Forever Living Products non testa i suoi prodotti sugli animali. Ecco perchè l’Aloe usato da Forever Living è diverso dai normali prodotti da supermercato o erboristeria, solo Forever utilizza il solo gel della pianta da dove ricavano e producono il famoso succo di Aloe Vera Gel e tanti altri prodotti per la cura del nostro corpo che potete visionare all’interno del sito.

Perchè scegliere il succo di Aloe Vera Gel di Forever Living?

  • L’azienda Forever Living ha il brevetto della stabilizzazione a freddo (avviene nell’arco di qualche ora dalla raccolta) quindi non viene seguitala bollitura come fanno in molti.
  • Forever non usa pesticidi e fertilizzanti.
  • Il prodotto non è nè omogenizzato nè  filtrato questo permette all’azienda di avere il prodotto migliore in commercio.
  • Non contiene nè la buccia nè l’Aloina della pianta
  • Il prodotto è senza conservanti chimici nè coloranti nè aromatizzanti
  • Molte aziende usano l’Aloina per ridurre i costi di produzione, l’Aloina è un potente lassativo in quanto è ricca di antrachinoni e quindi estremamente irritante della mucosa del tratto gastro-intestinale.
  • L’Aloe Vera di Forever Living è pura al 97%
  • Il contenitore del succo di Aloe detiene 3 brevetti in quanto è costituito da fibre naturali.

Contiene Vitamine

Vitamina A (beta carotene) supporto per le ossa, la vista, la pelle.
Vitamina B1 (tiamina) supporto per la crescita e rigenerazione dei tessuti.
Vitamina B2(RIBOFLAVINA) e Vitamina B6 (pirossidina) supporto per la produzione delle cellule del sangue.
Vitamina B3 (nicotinammide) regola il metabolismo.
Vitamina B12 (cobalamina) si trova nella carne e nei latticini rara tra i vegetali. Ottimo supporto per vegetariani e vegani.
Vitamina C (acido ascorbico) antiossidante e supporta il sistema immunitario.
Vitamina E (tocoferolo) antiossidante.
Acido folico è la vitamina B9. L’acido Folico lo prendiamo dai cibi è un ottimo supporto per la formazione dell’emoglobina.

Contiene Minerali

In questo gel di Aloe Vera sono contenuti oltre 20 minerali tra cui:

Calcio e Fosforo, Potassio, Magnesio e manganese, Ferro, Zinco, Sodio, Colina, Rame, Cromo

Monosaccaridi e polisaccaridi

In questo gel sono contenuti monosaccaridi e polisaccaridi tra cui:

Cellulosa, Aldinetosio, Mannosio, Glucosio, Acido uronico, Lipasi, Alinasi, L-ramnosio

Acemannano

L’acemannano presente nel gel della pianta ha proprietà immunostimolante, antivirale, antineoplastica.

La Forever Living ha anche la certificazione di oltre 150 Ministeri della Salute ed è dotata di certificazione internazionale I.A.S.C. (International Aloe Science Council Seal of Approval), del marchio Kosher (indica che i  prodotti rispondono ai rigidi standard di purezza e qualità della comunità ebraica) e del marchio Halal, rilasciato dalla Comunità Islamica della California (Islamic Society of California), per gli standard di purezza e pulizia che la Forever Living Products impiega in tutte le sue fasi di produzione e confezionamento.

Dal mese di luglio 2018 sono disponibili le nuove confezioni in Tetrapak

Arrivati anche in Italia i nuovi contenitori in Tetrapack delle nostre bevande, nuova formula, nuovo packaging,  innovativi dentro e fuori come solo Forever sa fare da 40 anni. Inizia con le 3 bevande di spicco della Forever Living questo cambiamento, con la classica Aloe Vera Gel(Bottiglia gialla), l’Aloe Berry Nectar con frutti antiossidanti e l’Aloe Peaches (Quella con i pezzi di pesca)

 

Una delle novità che riguarda il packaging rinnovato è aver utilizzato un contenitore in Tetrapack, quello utlizzato fin ora seppur realizzato in fibre naturali non era proprio idoneo allo smaltimento, la maggior parte delle persone lo differenziava nella plastica anche se non era proprio “il suo posto”, per ovviare a questo problema Forever Living ha adottato il classico contenitore che viene utilizzato per la maggior parte delle bevande che troviamo in commercio. Questo contenitore è formato da 6 strati di materiale riciclabile al 100%, mantiene la bevanda in ambiente sterile, protegge la bevanda dalla luce del sole e dall’ossigeno e quindi mantiene intatte tutte le proprietà.

 

Per quanto riguarda la nuova formula grazie al nuovo processo asettico queste nuove bevande sono totalmente senza conservanti (anche se nelle vecchie bevande i conservanti erano ricavati sempre da ingredienti naturali) e con una maggiore percentuale di Gel di Aloe Puro.

 

Il processo di lavorazione asettica inizia dalla raccolta, le foglie più basse della pianta vengono raccolte a mano per poi passare ad una seconda fase di un rigoroso processo di lavaggio e di ispezione. Entro 6 ore dalla raccolta le foglie vengono tagliate e viene estratto solo il purissimo gel della pianta, il gel viene inserito in contenitori asettici dove viene riscaldato per ridurre i batteri cattivi, per mantenere la freschezza ed i benefici nutritivi della pianta, questo metodo consente di mantenere il 300% delle vitamine.

 

Finito il processo asettico il gel viene inserito in contenitori specifici per essere trasportato. Il gel prima di essere confezionato nel Tetrapack viene pompato in taniche sterili da 20.000 galloni e miscelato con gli ingredienti per ogni formulazione, vengono fatti i rigorosi test per far fede agli standard di qualità e purezza certificati. Finiti i controlli il gel viene scaldato una seconda volta per stabilizzare il ricco sapore e garantirne la qualità. Infine avviene la fase di imbottigliamento. Ancora una volta Forever Living ci ha stupito per la sua attenzione verso la ricerca e l’innovazione con cui prepara e crea i suoi prodotti.